Aperte le Iscrizioni al servizio di mensa e trasporto scolastico a.s. 2023/2024

Pubblicata il 09/09/2023

Sono aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e trasporto scolastico per l’anno scolastico 2023/2024. Le stesse dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DONACOD. Tutte le informazioni sull’utilizzo della piattaforma sono reperibili tramite il link collegato dal sito del comune.

L’iscrizione sarà consentita solo per gli alunni che hanno un borsellino virtuale con un credito pari o superiore a zero, pertanto, sarà necessario essere in regola con i pagamenti del precedente A. S.

Per il servizio di refezione scolastica non è prevista una scadenza per la presentazione. Per il servizio scuolabus le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 12/09/2023.  Le stesse saranno valutate e si riceverà conferma dell’avvenuta iscrizione.

Per quanto riguarda i relativi pagamenti per i servizi richiesti dovranno essere effettuati esclusivamente con il sistema PAGOPA ai sensi della normativa vigente. La funzione PAGOPA è presente sulla piattaforma DONACOD: per emettere un avviso pagoPA entrare nella scheda dell'alunno e premere sul tasto ricarica con PAGOPA, seguire la procedura indicata e pagare con strumenti elettronici o scaricare l'avviso e recarsi in un punto di pagamento abilitato. Non potranno pertanto essere accettate altre forme di pagamento (conto corrente, bonifici ecc.) pena la perdita dello stesso versamento.

All’atto della sottoscrizione della domanda si accetta la presa visione delle seguenti condizioni:

SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA

Per il servizio di refezione scolastica la prenotazione è attiva per tutti i giorni, dovranno quindi essere segnalate entro gli orari visualizzabili in piattaforma dello stesso giorno le eventuali assenze (entrare nella Piattaforma Donacod – entrare nella scheda dell’alunno – premere su “segnala assenza” – cambiare data se necessario e confermare con il tasto SUBMIT).

Eventuali richieste di diete speciali per motivi di salute o etico-religiosi andranno consegnate in Comune.

SERVIZIO SCUOLABUS

Il servizio ha un canone mensile che sarà trattenuto indipendentemente se si usufruisce o meno del servizio una volta effettuata l’iscrizione.

Per il servizio refezione scolastica si potrà effettuare la cancellazione dell’iscrizione in qualsiasi momento richiedendola all’indirizzo e-mail segreteria@comune.Montepaone.Cz.it
Una volta richiesta la cancellazione del servizio di refezione scolastica si dovrà attendere l’evasione della pratica, nel frattempo andrà in ogni caso comunicata l'assenza al servizio.

Gli orari, le modalità di prenotazione e le funzionalità della piattaforma possono essere modificati nel tempo previa comunicazione tramite la piattaforma stessa.

È esclusiva responsabilità del genitore/tutore essere in possesso di un dispositivo computer, smartphone o tablet con connessione ad Internet per gestire le attività necessarie alla gestione del servizio.

E’ possibile risparmiare sul costo dei servizi scolastici del comune raccogliendo e versando (sul borsellino Donacod del Comune) Buoni Donacod.

I Buoni Donacod si possono raccogliere nei diversi esercizi commerciali aderenti anche on-line con i siti aderenti.

Montepaone, 09/09/2023

IL RESPONSABILE DELL'ARE AMMINISTRATIVA