Piattaforma notifiche digitali

I progetti rientrano all’interno della Missione 1 –   Digitalizzazione, innovazione, competitività e  cultura, Componente 1, Investimento 1.4 “Servizi e  cittadinanza digitale”, finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

A settembre 2022 la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Trasformazione Digitale, ha emanato avviso pubblico per finanziare l’implementazione di una piattaforma che permetta alla Pubblica Amministrazione di inviare ai cittadini notifiche a valore legale relative agli atti amministrativi. Tale piattaforma deve raggiungere i cittadini attraverso canali di comunicazione digitale o analogica e riduce alla Pubblica Amministrazione la complessità della gestione della comunicazione e della determinazione del miglior canale di comunicazione.
Con successivo decreto PCM n. 2131 - 1 / 2022 - PNRR è stato pubblicato l’elenco delle domande ammesse a finanziamento.

Il Comune di Montepaone risulta tra gli enti beneficiari del finanziamento, per un importo di € 32.589,00, grazie ai quali realizzerà il servizio di notifica di violazioni al codice della strada e dei tributi (con pagamento)

Riferimenti/Avvisi/Esiti.

torna all'inizio del contenuto